venerdì 11 aprile 2014

La Cina espande le riserve d’oro


 


La Cina espande le riserve d’oro, superando Italia e Francia

 



0311_china-gold-hording_416x416




Questo articolo è agganciato al mio precedente e spiega meglio come si attuerà la strategia russo-indo-cinese [http://decamentelibera.blogspot.it/2014/04/notizia-bomba-iniziata-la-distruzione.htmldeca


Affermando di aver superato Francia e Italia per riserve d’oro, la Cina ha annunciato di aver ampliato le sue riserve auree del 76%, diventando così il terzo più grande possessore di riserve d’oro del mondo. 
Secondo il sistema di segnalazione volontario del Fondo Monetario Internazionale, che controlla le riserve auree internazionali, quelle della Cina sono aumentate dalle 1054 tonnellate dell’aprile 2009 alle 2710 tonnellate attuali.
La Cina sostiene di aver registrato l’impennata sorpassando l’Italia, che attualmente possiede 2452 tonnellate di riserve auree, seguita dalla Francia con 2435,4 tonnellate.
I rapporti rilasciati dal World Gold Council pone gli Stati Uniti in prima posizione mondiale, con riserve d’oro pari a 8133,5 tonnellate. La percentuale di riserve valutarie in oro negli Stati Uniti è del 75,1%.
La Germania detiene la seconda posizione con 3391 tonnellate di riserve auree.
Al fine di acquisire la posizione, la Banca Centrale della Cina l’anno scorso ha aggiunto 622 tonnellate di oro, un enorme balzo dalle 380 tonnellate del 2012. 
La Cina ha superato diverse nazioni divenendo il più grande produttore di oro. Ha incrementato la sua riserva aurea senza acquistare oro nel mercato mondiale.
Mentre la maggior parte delle principali nazioni produttrici di oro segnalano il declino della produzione, la Cina continua ad aumentarne la produzione.

Copyright Gold Eagle 2014

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Nessun commento:

Posta un commento