martedì 28 febbraio 2017

LA VERA STORIA DEL M5S

 
LA VERA STORIA DEL M5S
ovvero
LA MERDA NEL VENTILATORE
(Franco Marino) - Un mio collega del mondo dell'informatica (quello da cui provengo) mi ha chiesto, divertito, di parlare della truffa del Movimento 5 Stelle, di Grillo. Con ben tre faccine ridenti accanto al suo messaggio, erano evidenti i toni ironici, avendo entrambi avuto a che fare con quello che è il VERO motore del Movimento 5 Stelle, ovvero la buonanima di Casaleggio.
Infatti di tutta la storia che sta dietro al Movimento, si racconta sempre la favola e non la storia vera.
La favola la conosciamo.
Un bel giorno un comico genovese molto famoso e accreditato come voce dell'antisistema e della controinformazione si guarda allo specchio e con un ragionamento assai poco genovese si dice: "Perché devo passare il resto della mia vita a godermi i denari accumulati come comico? Voglio cambiare questa società! Facciamo un movimento".
Un comico idealista!

Così durante uno dei suoi spettacoli incontra (ma per caso eh? Tutto spontaneamente!) un guru esperto di comunicazione, Gianroberto Casaleggio il quale gli propone di aprire un blog e di curare la sua immagine virtuale.
Poiché si rendono conto che la forza comunicativa di Grillo associata a quella organizzativa di Casaleggio possono creare una gran cosa, ecco il Movimento 5 Stelle.
Fin qui siamo alla favola.
Poi c'è la realtà che è ovviamente diversa.
Il grande sistema finanziario/mediatico/politico internazionale aveva già adocchiato Grillo nei primi anni Novanta tant'è che il comico sarà, ed è accertato, uno degli invitati al convegno che si svolge nel transatlantico Britannia.

In questo incontro, i potentati della finanza internazionale, dopo aver, attraverso la CIA con Tangentopoli decapitato la classe politica italiana, costringeranno i governi venturi nostrani a dare il via alle privatizzazioni industriali, ovviamente allo scopo di arricchire ancora di più chi tiene in mano il debito pubblico, ossia le grandi banche multinazionali.
Assieme a Grillo erano presenti Mario Draghi, Mario Monti, Emma Bonino, Giuliano Amato, vari esponenti della famiglia Agnelli, il presidente della Banca Warburg, Herman van der Wyck, il presidente dell’Ina, Lorenzo Pallesi, Jeremy Seddon, direttore esecutivo della Barclays de Zoete Wedd, il direttore generale della Confindustria, Innocenzo Cipolletta e decine di altri manager ed economisti internazionali, invitati dalla Regina Elisabetta in persona.
Mentana era al porto di Civitavecchia con la tròupe del TG5, intervistò per qualche minuto Beppe Grillo che era sbarcato dal tender del panfilo Britannia, Grillo al microfono che l'inviata impugnava disse che a bordo del Britannia erano state discusse cose molto interessanti.
Negli anni a venire, Grillo terrà al calduccio la sua immagine proponendosi come uomo cacciato dal sistema, come uomo contro etc. e conquistandosi un largo consenso underground attraverso la solita strategia di condurre battaglie magari anche nobili in linea di principio alle quali tuttavia si danno risposte sbagliate che i poteri forti smentiranno, facendoci la figura di quelli che vengono a salvarci dalle cialtronerie di chi lotta contro il sistema.
E già si sente la morale di fondo della favola: "Il sistema sarà anche brutto così com'è, ma è l'unico possibile".
Casaleggio, invece, chi era?
Un giovane manager a quei tempi amministratore delegato di un'azienda che si chiamava Webegg ed era in orbita Telecom.
Questa azienda, a noi che ci occupiamo di informatica, era nota per tutta una serie di cose.
- Non pagava bene e non regolarmente né fornitori né dipendenti (tra cui il mio collega di cui vi parlavo in apertura);
- Era infognata di debiti e al tempo stesso manteneva un elevatissimo tenore di vita: aveva la squadra di calcio, organizzava conventions straricche con personaggi dello spettacolo.
- Si caratterizzava per una comunicativa presso dipendenti e clienti che non era dissimile dalla manipolazione in stile Scientology che difatti dall'azienda si è trasferita al Movimento.
Al momento dell'addio di Casaleggio alla webegg, cacciato a pedate da Tronchetti Provera (il che spiega i quintali di livore di Grillo contro quest'ultimo nei suoi show) l'azienda si ritrova con ben 30 milioni di €uro di buco di bilancio e un crollo del fatturato.
Niente male.

Non basta.
Quando noi parliamo della Casaleggio Associati, parliamo sempre di Casaleggio e commettiamo un errore.
Perché Casaleggio non era il più importante dei soci.
Il vero socio, quello potente, con i legami che contano, che fanno la differenza era Enrico Sassoon, il quale lasciò (ufficialmente) la Casaleggio Associati non appena nei blog indipendenti iniziò ad emergere la sua storia personale, tanto che chiunque sul blog di Grillo osasse chiedere chiarimenti, anche civilmente, veniva bannato.

E' capitato a me e ad altri.
Questo Sassoon, c'è da dire, ha un curriculum di tutto rispetto: tre lauree, di cui una in economia alla Bocconi, è un giudeo aschenazita sionista imparentato con i Rothschild, una potentissima famiglia che possiede agganci nei settori bancari e mediatici di tutto il mondo e la stessa famiglia Sassoon è una famiglia di primo ordine della finanza internazionale.
Fin qui nulla di male, non è certo un torto o una colpa avere parenti importanti.
Gli è tuttavia che il nostro non si limita ad avere un nobile lignaggio ma ha anche la straordinaria capacità, forse agevolata dal suo pedigree, di riuscire ad entrare nei posti di potere.
Dapprima l'Ufficio Studi della Pirelli, ai tempo considerato un importante salotto economico con agganci nella politica.
Ma non basta.

Enrico Sassoon riesce a divenire Presidente della Camera americana del commercio in Italia, una potente lobby ove si intrecciano gli interessi di banche e multinazionali e che al suo interno vede realtà come JP Morgan, Finmeccanica, Intesa San Paolo, Standard & Poor's, SISAL, FIAT, Microsoft, Italcementi e molto altro.
Tutti questi gruppi hanno recitato la loro parte nella grave crisi che stiamo vivendo.
Naturalmente, quello di cui vi parlo è tutto documentato, nessun complottismo.
Ora.
Sappiamo che
Enrico Sassoon siede al tavolo assieme a personaggi di questo tipo che sono contemporaneamente componenti dell'Aspen Institute Italia, un think tank creato dal gruppo Bilderberg di cui, finalmente, si sta iniziando a parlare, una potentissima lobby formata da tutte le élite della finanza occidentale. [ http://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo ]
Ci sono tutti. Monti, Tremonti, Draghi, Amato. E moltissimi giornalisti, tra cui ad esempio Lilli Gruber.
E' credibile che Casaleggio crei un partito antisistema quando il suo socio in affari è una figura così potente?

E' credibile che Grillo non sappia che l'ingegnere della sua macchina da guerra abbia rapporti di affari così stretti con uno degli uomini più potenti della finanza internazionale?
Perché nessuno dei giornali ne ha parlato? La risposta è semplicissima.
Il Movimento 5 Stelle CONVIENE AL SISTEMA. E' FIGLIO DEL SISTEMA STESSO
La grande palla di spacciare il Movimento 5 Stelle come un qualcosa di nato spontaneamente sui meetup, ad opera di gente incazzata, piena di civismo va vista per ciò che è, una palla.
Trattasi, invece, di un progetto ben preciso, creato appositamente per impedire che il crescente malcontento all'interno dei paesi provati dalla crisi, indotta artificiosamente dalle pedine chiave nominate alla privata ed apolide Commissione €uropea, esondasse dal controllo dell'alleanza atlantica e finisse nelle mani di altre realtà o interne al paese o promosse da altri paesi (la Russia?)
Lo stesso Grillo si lascia scappare più volte che "Se non ci fossimo noi, ci sarebbe Alba Dorata". Ha ragione lui.
Il Movimento 5 Stelle ha l'obiettivo, raccogliendo il malcontento, di scongiurare la nascita dei tanto deprecati nazionalismi, attraverso la creazione di una casa ove convergano tutti gli incazzati finiti vittime del sistema, i quali non hanno in realtà niente in comune, tranne quello di essere incazzati........
Chi continua ad appassionarsi alla querelle Raggi innocente o colpevole, è completamente fuori strada.
Come è fuori strada chi, per dare contro il Movimento 5 Stelle, si affida agli sberleffi sull'incapacità del sindaco, come lo è chi, per difenderla, la definisce il baluardo contro il sistema.
Movimento 5 Stelle e PD (ma anche alcuni pezzi di centrodestra) sono perfettamente speculari l'uno all'altro.
Sono i due partiti a cui è affidato il compito di svendere l'Italia agli stranieri, apolidi e sionisti, da una parte con un partito che deve eseguire fisicamente il compito e dall'altra con un movimento di opposizione che, solo a chiacchiere, si oppone ma poi nella sostanza dei fatti, nelle cose davvero decisive, quelle che cambiano le sorti, esprime col voto le stesse cose del partito di governo.
Laddove il PD continua a ripianare i buchi delle banche con i soldi degli italiani (che è sicuramente una malattia grave), il Movimento 5 Stelle tuona affinché le banche vengano lasciate fallire (la cura peggiore della malattia che ammazza il paziente) con l'obiettivo di svendere le banche a basso costo ad entità straniere.
Se si volesse davvero distruggere il Movimento 5 Stelle, invece di soffermarsi sulle difficoltà di amministrare Roma di una povera crista messa lì e presentata come salvatrice della patria (quando era evidente a tutti che avrebbe incontrato grossi problemi) oppure cianciare di derive autoritarie di Grillo o di pericolo fascista, basterebbe raccontare la storia di Casaleggio e Sassoon......
Dei fallimenti del primo e degli agganci del secondo.
Solo che in quel caso, oltre a crollare il Movimento 5 Stelle, crollerebbero anche Partito Democratico, ampi pezzi di Forza Italia (quelli che hanno tradito Berlusconi) della Lega, di Fratelli d'Italia, insomma tutta la partitocrazia italiana che si fonda sugli agganci con tali realtà finanziarie.
E gli italiani capirebbero la truffa di cui sono vittime dal 1945 ad oggi.......
Quando si dice, mettere la merda nel ventilatore
deca

APPROFONDIMENTO :

Chi è Enrico Sassoon, padrino di “Casaleggio Associati” e “Movimento 5 Stelle”??? ~ Appunti di Storia: la famiglia Sassoons, alias Shoshans

enrico-sassoon-shoshans
Chi è Enrico Sassoon, padre di “Casaleggio Associati” e “Movimento 5 Stelle”???

Enrico Sassoon. Tre lauree, la prima in economia alla Bocconi nel 1973, Enrico Sassoon proviene da una famiglia di origini giudaiche aschenazi,  imparentati con i Rothschild.
Nel 1974, le altre due sono state conseguite in Scienze Politiche e Storia, Enrico Sassoon mette piede nell’Ufficio Studi della Pirelli, “allora considerato un think tank tra i migliori d’Italia in campo economico”.
Una carriera fondata all’insegna dei think tank, dove le lobby economiche incontrano il potere politico per decidere le sorti future di uno stato (o di un insieme di stati).
E deve averne fatta di strada il nostro Enrico Sassoon se è vero com’è vero che nel tempo è diventato Board Member e Presidente del Comitato Affari Economici dell’American Chamber of Commerce in Italy, la camera di commercio americana in Italia, “un ponte qualificato tra Italia e Stati Uniti con un network di cinquecento soci che include il cuore del mondo produttivo italiano, un gruppo di aziende ad alto tasso di internazionalizzazione capace di rappresentare il 2% del PIL nazionale.”
Praticamente una super lobby di multinazionali, banche e grandi gruppi, che unisce le forze per proteggere in maniera più efficace i propri interessi e che promuove lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Italia e USA.
Per rendere bene l’idea di quanto esteso sia questo cartello basta leggere i nomi di alcuni dei gruppi presenti in Amcham: Standard & Poor’s, Philip Morris, IBM, Microsoft, ENI, Enel, Intesa San Paolo, Sisal, Rcs Editori, Esso, Bank of America, Coca Cola, Fiat, Fincantieri, Finmeccanica, Italcementi, Jp Morgan, Pfizer, Rai, Sky, Unicredit…
Tutti i migliori/peggiori gruppi che hanno generato la crisi economica in cui versiamo.
Enrico Sassoon, primo e più importante socio fondatore della Casaleggio, siede fianco a fianco con certi personaggi. Che poi sono gli stessi componenti dell’Aspen Institute Italia, think tank tecnocratico, diretta emanazione del gruppo Bilderberg. Quando il Sistema si organizza è capace di tutto: persino di creare un Comitato Esecutivo Aspen formato – oltre che da Enrico Sassoon della Casaleggio – anche da Mario Monti, il giudeo aschenazi John Elkann, Romano Prodi, Giulio Tremonti, tutti componenti italiani del Bilderberg.
Ora: come diavolo è possibile che la Casaleggio, a detta di molti spin doctor e influencer di Grillo e del Movimento 5 Stelle, abbia il suo membro fondatore più importante all’interno di un Istituto popolato da quelli che dovrebbero in realtà essere i nemici dichiarati proprio di Grillo? Qual è la ragione per cui questo accade?
Le stranezze, purtroppo, non finiscono qui: a parte il fatto che il dominio beppegrillo.it risulta intestato ad un certo Emanuele Bottaro di Modena, e potrebbe trattarsi di un normale prestanome (ma la trasparenza?), a destare sospetti è la domiciliazione del gestore tecnico del dominio, Via Jervis 77 a Ivrea. Lo stesso indirizzo della sede legale Olivetti, gruppo Telecom Italia.
Cosa c’è di così strano?
C’è che Gianroberto Casaleggio, il secondo socio per importanza della Casaleggio, fa partire la sua avventura professionale proprio nella Olivetti, guidata all’epoca da Roberto Colaninno, ex presidente di Alitalia e padre di Matteo, deputato Pd. Poi Gianroberto inizia la scalata sociale e diventa amministratore delegato di Webegg, joint venture tra Olivetti e Finsiel. A fine giugno 2002 Olivetti cede la propria quota del 50% in Webegg S.p.A. a I.T. Telecom S.p.A., che nel frattempo partorisce Netikos Spa, dove il più famoso dei Casaleggio partecipa al Cda con Michele Colaninno (secondogenito di Roberto e presente nel Cda Piaggio).
Questo fino al 2004, quando decide di fondare la Casaleggio Associati, attuale editore di Beppe Grillo, con altri dirigenti Webegg. Tra cui proprio Enrico Sassoon.
La Casaleggio parte forte e chiude due contratti importanti, prima con Grillo poi con l’Italia dei Valori, quest’ultimo finito a male parole quando Di Pietro e De Magistris capiscono chi si sono messi in casa.
Grillo, invece, decide di continuare il suo percorso di crescita con gli strateghi legati ai più noti gruppi di potere italiani e non.
A questo punto le domande che sorgono sono tante: può Grillo non sapere che Enrico Sassoon siede, fianco a fianco, con Monti, Tremonti e gli altri? Può Grillo non sapere che la gestione tecnica del suo dominio è domiciliata nella sede di un’azienda legata al Gruppo Telecom, contro cui lui si è scagliato più e più volte?
sassoon-shoshans-family

APPUNTI DI STORIA: LA FAMIGLIA SASSOON, alias SHOSHANS

Famiglia giudea le più ricche ed antiche del mondo, probabilmente di origine mesopotamica. I Sassoon infatti deriverebbero dai Shoshans, uno dei cui esponenti più importanti fu il Principe (“Nasi”) spagnolo Ibn Shoshans (Yazid ibn Omar ha-Nasi).
Nel Cinquecento, per sfuggire alle ritorsioni spagnole, i Sassoon si rifugiarono a Baghdad. Alla fine della Prima Guerra Mondiale furono tra i protagonisti della formazione dell’Irak, il cui primo Ministro delle Finanze fu proprio Eskell Sassoon, che diresse questo ministero per ben sette governi consecutivi.
In questo ruolo Sir Eskell firmò l’accordo con British Petroleum, pretendendo che i proventi iracheni per l’estrazione del petrolio fossero corrisposti in oro e non in sterline. L’idea si sarebbe rivelata geniale, poiché nonostante l’abbandono del Gold Exchange Standard degli anni Trenta, con conseguente flessione della sterlina, l’Iraq non avrebbe risentito della crisi internazionale.
Nella prima metà dell’Ottocento il nonno di Sir Eskell, David Sassoon, fondò una grande banca a Bombay, la David Sassoon & Co, diventando una delle personalità più influenti dell’India. Il fratello di David, Albert Abdallah David Sassoon, per i giganteschi guadagni procurati alla Corona inglese, nel 1890 fu addirittura nominato Barone dalla Regina Vittoria.
David, tramite la sua banca ed i virtù del prestigio della sua famiglia, ottenne dalla Banca d’Inghilterra (controllata dai Rothschild), il monopolio in India per lo sfruttamento del cotone, della seta e dell’OPPIO. 
Soltanto in un anno, tra il 1830 ed il 1831, David vendette 18.956 casse di oppio. I suoi otto figli, inviati in tutti i posti chiave del commercio in Oriente con la solita tattica Rothschild, riuscirono ad estendere il loro monopolio dell’Oppio in Cina ed in Giappone. In quei Paesi i Sassoon hanno naturalmente aperto importanti filiali della loro banca, a cui hanno aggiunto, società finanziarie, gigantesche aziende tessili ed agricole ed imponenti società di assicurazioni come la Oriental Life Insurance.
La scintilla che fece scoppiare la Guerra dell’Oppio tra Inghilterra e Cina vide proprio i Sassoon come i principali protagonisti. Nel 1839 l’Imperatore cinese Dao-Guang proibì l’assunzione ed il commercio di questa sostanza. I suoi soldati gettarono nei fiumi migliaia di casse di droga appena uscite dai laboratori di Canton della famiglia Sassoon, che chiesero aiuto al Governo britannico tramite l’intermediazione dei Rothschild (i quali, insieme alla Regina, fino a quel momento avevano fatto grandi affari con i Sassoon proprio grazie all’oppio). E la guerra iniziò.
Dopo tre anni il Trattato di Nanchino sanciva la piena legalizzazione dell’oppio in Cina, la sovranita della vittoriosa Inghilterra su diverse aree costiere del Paese e un forte risarcimento (pari a due milioni di sterline) ai “danneggiati” Sassoon. Da notare che i cinesi dovettero pagare interamente anche le spese di guerra agli inglesi, per la favolosa cifra di 21 milioni di sterline.
Il monopolio della droga da parte dei Sassoon, però, si limitava alle zone costiere della Cina, così alla ricca famiglia fu necessaria una seconda Guerra (1858-1860), per sperare di raggiungere finalmente l’obiettivo dell’esclusiva sulla vendita di oppio in tutto il territorio nazionale. Il nuovo conflitto fu sanguinosissimo, gli inglesi non esitarono a radere al suolo e saccheggiare i templi ed i santuari di Pechino. Il successivo Trattato di Pace, stipulato il 25 ottobre 1860, assicurò ai Sassoon l’esclusiva del commercio di droga sui sette ottavi della Cina. L’Inghilterra riuscì ad annettersi Hong Kong oltre ad una serie di altre zone strategiche all’interno della nazione. Gli affari di famiglia si moltiplicarono, grazie anche al contributo della società Russell & Company, che armava per conto dei Sassoon le navi commerciali che  trasportava oppio dall’India alla Cina tornando indietro cariche di Tè. La società (fondata dal cognato di William Huntington Russell, co-fondatore della discussa società segreta Skull & Bones), era in mano a Warren Delano, principale azionista, nonno materno del futuro Presidente degli USA Franklin Delano Roosevelt, il quale ereditò una gigantesca fortuna proprio grazie a questa joint venture con i Sassoon.
All’inizio degli anni ’80 dell’Ottocento la famiglia Sassoon poteva ormai contare su un immenso commercio di oppio, che nella sola Cina superava le 105 mila casse all’anno. Nel 1887 Edward Albert Sassoon sposò Caroline Rothschild e l’alleanza economica tra le due famiglie fu consacrata definitivamente.
Un’alleanza Rothschild/Sassoon/Delano Roosevelt che causò – e causa ancora – la morte di milioni di cinesi.
I Sassoon, al giorno d’oggi, possiedono la ED Sassoon Bank, la David Sassoon & Co Bank, l’Oriental Life Insurance e controllano, tra gli altri, The Observer ed il Sunday Time.
Enrico Sassoon – Direttore dell’Harvard Business Review Italia, Amministratore delegato di StrategiQs Edizioni, Presidente di Leading Events e di Global Trends, esponente di spicco dell’Aspen Institute Italia (di cui è Presidente Giulio Tremonti), nonché fondatore e principale azionista della Casaleggio Associati (società di comunicazione informatica che gestisce, tra l’altro, le edizioni ed il blog di Beppe Grillo) – è fratello del noto sociologo Joseph Sassoon, che è anche fondatore e Presidente della Alphabet. Il loro padre, Léon Sassoon – importante imprenditore siriano con un forte giro d’affari in Siria ed in Italia – è stato Presidente e Tesoriere della Sinagoga di Holland Park, a Londra.

deca

28 commenti:

  1. Bella storia degna della fantasia di un grande Troll:peccato che non stia in piedi, difatti gli Italiani non avevano bisogno del m5s per vanificare la loro rabbia, perche'gli avvenimenti da diversi anni a questa parte hanno dimostrato che non si ribelleranno mai,anche se dei motivi ne avrebbero a bizzeffe per farlo.
    E dunque che bisogn cera di creare il m5s per incanalare e gestire la loro rabbia che di fatto sie dimostrato non esplodera'mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantasia di un troll?
      Adesso per cortesia ci spiega?

      No perché il troll scrive bugie......e in questo articolo io non ne vedo bugie.

      Gl'italiani che si ribellano ci sono. Non ne sentirà parlare, per ora, ma ci sono......anzi ci siamo.

      Elimina
    2. ...é straordinario leggere interventi di persone che sostengono la non veridicitá di fatti e atti documentati senza presentarne di alternativi o comunque idonei ad evidenziare il "falso" in questione. Caro Corrado1950, anteporre tesi e controtesi a fatti ormai conclamati, ma evidentemente falsi solo per coloro che hanno davvero il prosciutto negli occhi e l`ovatta nelle orecchie ci fá comprendere come il "Vero Potere" puó orchestrare la sua infamia a lungo termine.

      Elimina
    3. A parte il fascino provato per la lettura di siffatta fantasiosa romanza, che merita i complimenti al regista. Ma chi se ne frega di tal gattopardesca congiura. Scusa la franchezza e se dovesse anche essere vero, quanto affermato in questo testo che fa invidia alla storia "famiglia karamazof " 2 la vendetta. Continua a mettere insieme simili sceneggiature, le leggerò volentieri. nel frattempo il movimento, fatto di cittadini, di elettori che hanno comunque saputo portare il movimento in tempo record, a diventato il primo partito d'Italia. Staremo a vedere se i signori di cui parli verranno a dirci, "abbiamo scherzato eravamo travestiti da indiani, ma in realtà siamo soldati (lunghi coltelli) ora ci prendiamo il piatto ricco e vi riportiamo nelle riserve, da cui vi eravate illusi di uscite per sempre grazie a un comico)" Io credo fortemente in quel comico e voglio condividere il suo progetto che è sempre stato il mio sogno. Tu comunque continua, non sia mai che salvi l'Italia dal cialtrone ROBI OOD.

      Elimina
    4. Il mo-VI-mento é diventato il primo partito d'Italia grazie ai gonzi......ma chi si fida delle proiezioni e delle indagini? Nessuno di voi si ricorda della batosta presa dai 5stalle alle europee? Grullini avete la memoria corta.......siete come gli elettori democristiani e piddini......vivete scollegati dalla realtà, mangiate e scordate come capre.

      Il vero volto degli eletti grullini lo abbiamo visto in questi giorni nell'inutile parlamento europeo, grazie alla "signora" Laura Ferrara (cioè la relatrice del documento con cui si è tolta l'immunità alla Le Pen).

      Prima ancora é bene ricordare che Grillo ha raccolto voti, alle nazionali, promettendo rimpatri immediati.....ma gli eletti in parlamento hanno operato in senso opposto e la parola rimpatri non esiste neanche nei programmi grullini. Ecco spiegata la batosta alle europee.

      Queste argomentazioni dovrebbero zittire tutti i grullini......ma loro non hanno il senso della vergogna, come certificano gli interventi qui sopra, e continuano a sparare sui messaggeri quando, sempre, i messaggi nn sono graditi.

      N.B.: il grullino ammette di essere un sognatore.....ammette anche di credere nei comici, e fa niente se sono comici che hanno partecipato all'incontro sul Britannia......il grullino é uguale al piddino antiberlusconiano che per 20 anni ha sperato nell'onestà della sinistra italiana.

      Elimina
    5. E'stato più volte rammentato il Britannia come punto di incontro di varie entità tra cui Grillo per portare avanti ed organizzare il dominio dell'elite finanziaria europea, non mi torna però il fatto che la regina Elisabetta, presente all'incontro, è colei che in pratica ha dato il via alla distruzione sistematica di questa tirannide europea appoggiando nemmeno troppo velatamente il Brexit e muovendo in tal senso la massoneria progressista inglese. Monti, Draghi ed il resto del teatrino fanno parte della massoneria delle UR Lodges, le elites finanziarie che vogliono dominare in Europa, la parte opposta e avversaria della massoneria progressista. La vedo dura che si siano tutti messi d'accordo in quella sede vista l'aspra sotterranea lotta che c'è tra di loro, che in Italia si è manifestata con la vittoria del NO al Referendum sostenuta attivamente dalla massoneria progressista, e che si sta evidenziando in generale con gli attacchi al criminale Soros, ai centri delle elites finanziarie e che ha contribuito al successo del Presidente Trump.

      Elimina
  2. Questa 'Favola' la scrissi oltre un anno fa in un gruppo, dopo di che fui linciato dai grillini del gruppo. E' tutto vero frater, solo il finale sara' diverso, xche' la coscienza globale si sta risvegliando e loro nn potranno piu' manopolare il mondo come hanno fatto fino ad ora.

    RispondiElimina
  3. Una frittura mista di frammenti di verità e deduzioni illogiche e smentibili sempre. SASSOON....ad esempio io non mi accontento di sapere che era imparentato con un componente....VEDIAMO CHI ERA....Colui che è incapace di emozioni ...parla un'altra lingua:. Questa!...... A me ricorda molto un componente il Governo Unico Mondiale: Rothschild! Non vede l'ora di finanziare un'altra guerra con l'intento di godere dell'inginocchiarsi di re e regine. Vecchio banchiere che pare ringiovanire...ma qual è il segreto? Non ha emozioni! Non gli interessa del popolo. Ha imparato l'arte di staccarsi dal coinvolgimento emotivo; ed il risultato di questo? Non strapazza il suo corpo, è spinto dal potere, vuole finanziare la prossima guerra, vuole essere servito dal prossimo Capo di Governo, vuole partecipare alle loro nomine e renderli partecipi della sua politica e che la progenia segua la stessa strada. Ha un piano molto chiaro per il futuro e la sua grande arte è che non gli è mai importato nulla di chi moriva in guerra; non ha senso di colpa, semplicemente non si occupa di gente che è così cieca e sciocca e che non merita d'esser preservata, è molto astratto.....Ha avuto la capacità di avere una lunga vita perché non consuma e non lacera emotivamente il suo corpo. Lui trova i popoli USA e GETTA, la gente non sa fare ciò che lui sa fare. Il mondo dei profeti e del potere è il suo, anche se non c'è nessuna visione celestiale, ma....sono già andati su luna ... su Marte e oltre; In sostanza ha finanziato la sua fuga su questi pianeti in caso di pericolo. Grande calcolatore. Il modo più veloce per raggiungere i suoi obiettivi è mettere da parte i lamenti personali e lavorare per raggiungere quegli obiettivi....è altruista solo verso i propri risultati personali. Ha vissuto per grandi obiettivi, ha eliminato lo sciupio della sua vita senza lasciarsi coinvolgere emozionalmente con cose come ... pietà e simpatia. E' solo dipendente dal successo, così come coloro che l'hanno preceduto; ha visto i grandi governanti del mondo inchinarsi davanti a lui. Sta puntando ad un mondo senza leader, ha dato un occhiata alla folla e dice: Hanno bisogno di molto intrattenimento.... farò continuare il vostro dramma e ne diventerete dipendenti.... vivrete per il resto della vostra vita per i vostri dolori e opere che vi servono ..... vi darò ciò di cui siete coinvolti e ne trarrò profitto....in altre parole VI DARO' I CIRCHI DI ROMA. Vi manderò tutti lì mentre io prenderò le decisioni per il mondo; e tutte le persone sciocche ci vanno invece di dire: SE TUTTI VANNO DA QUELLA PARTE CHI SI OCCUPA DELLA BARACCA? Quella è una persona intuitiva. Rothschild ha reso schiavo il mondo intero..... ama le religioni perché le religioni hanno nemici, sono tribali e le usa per controllare la tribù. La banca Mondiale controlla le proprietà del mondo. Questo è un nemico enorme e formidabile. QUESTO E’ COLUI CHE CI RAPINA GRAZIE ALLA IGNORANZA DELLA GENTE ...agli eccessi degli umani....al bisogno di avere emozioni ogni giorno.....chi è il supremo predatore che possiede tutto e che intrattiene ogni giorno e fa appello alla natura competitiva umana che agisce senza pensare. Che cosa lui vuole che la gente non faccia...che siate responsabili. ORA, se pensate che il M5S stia preparando una guerra o schiavizzando i cittadini italiani SIETE FUORI STRADA anche se le opinioni sono tutte rispettabilissime (QUANDO NON C'E' MALAFEDE).

    RispondiElimina
  4. Non sono basito. Il tutto trova conferma soprattutto nell'ermeticità dello staff e nella non trasparenza degli intenti politici di Grillo e Casaleggio a favore del popolo "incazzato". Aggiungerei che nelle ultime amministrative del 2016, le liste candidabili del M5S di 600 comuni chiedevano la certificazione all'uso del simbolo e del nome. Furono rilasciate solo 251 certificazioni. Segno questo che i vertici M5S non hanno mai voluto entrare negli uffici istituzionali per rappresentare i cittadini contro il sistema oligarchico. Avrebbero perso il controllo di tutti e seicento candidati sindaci !!

    RispondiElimina
  5. Mi reputo un attivista M5S e ho letto quanto scritto qui sopra.
    Sfortunatamente non ho la cultura e la preparazione per capire appieno tutto quanto, quindi non commento sulla veridicità o meno di quanto esposto, ma prendiamolo per buono.
    Il problema è che, in un modo o nell'altro, bisogna pur partecipare alla politica del proprio Paese e del proprio paese, io mi interesso particolarmente del mio paese, della mia città.
    Abbiamo formato un gruppo, sinceramente attivo e affiatato per adesso, che sta facendo del proprio meglio per migliorare le cose, in questo caso il M5S sembra un contenitore buono, funzionale ed affidabile, ma forse perchè siamo microscopici.
    Quanto detto sopre, quello che sta dietro, per ora, non ci tange.
    Inoltre accade che, periodicamente, ci chiamino a votare e, in quella occasione, si apre un foglio con tanti simboli di partiti politici.
    Mentre li guardo mi viene il vomito, da Rifondazione, Sel, Sinistra italiana, PD, FI ecc ecc e M5S invece, per adesso, mi dà fiducia, mi sembra stia operando bene.
    Sarà il meno peggio?
    Può essere, ma in attesa di tempi migliori, se mai ce ne saranno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto, trovo il suo un ottimo commento perchè per quanto il m5s sia stato programmato dall'alto, sicuramente concepito dai Big della finanza sionista per assorbire il malcontento perchè non andasse a ingrossare le file del nazionalismo che sia esso rosso, nero o rosso bruno, è comunque un cavallo di troia per l'elite, se la base fatta sicuramente di persone piene e sane, inizia a prendere non più come oro colato il verbo del suo guru e a vedere l'inganno (vedi il cambio da Nigel Farange al partito di Monti-Merkel, con tanto di votazione truffa su PC con orari da SERT e senza senso....). O le battaglie annunciate contro l'imperialismo EU-bancario, ecc. e mai perseguite realmente. Un'altro esempio che da un'altra indicazione da che parte stia realmente il direttorio M5 barra 6 selle è la richiesta della On.EU. L. Ferrara M5S per togliere l' immunità alla Le Pen, tra l'altro crea un precedente mai visto.
      (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/02/europarlamento-revoca-limmunita-a-marine-le-pen/3426548/)
      basta chiedesi a vantaggio di chi? Sono tutte piroette che confermano al di là del Britania e di Mentana la tesi di questo articolo.
      Per questo delle oltre 600 richieste per i comuni solo poco più di 1/3 sia stata accettata, un caso su tutti Ravenna. Hanno paura di perdere il controllo e che si realizzi veramente un cambio di regime a favore dei cittadini.
      Un cordiale saluto
      GL

      Elimina
    2. Non dare acsolto a chi infesta da decenni la nazione con atti di parassitismo! Questi si fanno mantenere dai politici il blog!!! E se non è così sono stipendiati a parte. Già abbiamo pescato casi di quel tipo dove c'era anche il figlio dell'on XXX e quella vacca della sua amica che la dava a tutti... tranne che al figlio s3gaiolo. Sono 50 anni che tramano per avere schiavi e se andrà male li avranno, grazie a certi dementi ben pagati. Tutta DC travestita e malfamata, tutti ladri in guanti e colletti bianchi. Il M5S è in mano alla gente e chi prima di Grillo ha fatto una cosa così? E cercano anche di dare problemi, ammutolire o fare sembrare il M5S come l'orco, quando l'orco somiglia troppo al su babbino... Che manica di ipocrtiti infami! Nel M5S non troveranno esperti di politica delinquenziale, che hanno preso miliardi per rubare e delinquere, ma solo cittadini che si sono messi in gioco per un futuro vero e possibile per sè e gli altri.
      Loro che ora offendono anche con la presenza, che fanno a parte votare chi continua a rubare e delinquere?

      Elimina
  6. Non so se quanto scritto corrisponda a realtà , ma sono altresì certo che il M5S è stato creato ad hoc dalla finanza mondiale per evitare che il 40-45 % degli Italiani incazzati scendessero in piazza con i forconi e i fucili...probabilmente senza i grillini ...ora non solo non saremmo più nell'euro , ma probabilmente tanti di quelli che attualmente rigovernano questa colonia ...sarebbero dovuti scappare all'estero ...come fece Craxi

    RispondiElimina
  7. Torist purtroppo è proprio a causa di gente ignorante come lei che la società si trova in queste condizioni. Ignorante nel senso di ignorare l'argomento. La verità non è solo questa ma altro ancora solo che l'amara verità è che al popolino non si può dare in pasto un argomento così complesso. Presto tutto verrà a galla, quando i vari Torist inizieranno ad aprire gli occhi anziché continuare a vivere in Matrix

    RispondiElimina
  8. tutto bello, ma il caso "Britannia" è stato seccamente smentito da Mentana stesso diversi anni fa e attualmente declassato a bufala o panzana. mente libera ok, ma documentiamoci, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mentana smentì dalla sua pagina fb qualcuno chiese le prove, cioè la registrazione integrale dei tg di quei giorni......e mentana si zitti......io magari mi sbaglio ma so che non ci vuole molto a rendere ricattabile una persona come grillo......

      Elimina
  9. I Cittadini del MS5 dovrebbe riflettere sul voto "democratico" fatto al computer? quella si che è una favola. Ma se credete a quella, quale ricerca di realtà può soddisfarvi?, vi basta sognare.
    Un saluto

    RispondiElimina
  10. Grillo al microfono che l'inviata impugnava disse che a bordo del Britannia erano state discusse cose molto interessanti. .TORIST perchè non dici a Grillo di raccontare anche a noi Italiani le famose discussioni molto interessanti? poi vedremo

    RispondiElimina
  11. Unica cosa che non capisco come mai nessuno va vedere la TASSA EX GESCAL che depositata nella cassa deposito prestito e valutata dal corriere di finanza nel 2002 più di 50 miliardi di euro per costruire case per terremotati !! La mia conclusione che sarebbe più grande cantiere di europa e più di un milione di lavoratori a costruire le case, pero il DILEMMA sarebbe quello che io conosco dal meta anni 80 quando il PALAZZINARI COOPERATIVE E POLITICI in un camper si mettono accordo di non contribuire con soldi di tassa ex gescal costruire più e lasciare al libero mercato tramite banche nella speculazione immobiliare e automaticamente aumentando affitti cosi il popolo ingannato tra affitti e mutui ce poca differenza scegliendo subito il mutuo per diventare il proprietari e al scapito del loro dritti e di lavoratori che hanno contribuito con tale tassa e che doveva essere agevolata per acquisto !! Vero dilemma se usa senno soldi di tasse del deposito prestito cosa farebbero il banche con tutti immobili invenduti e cooperative e una volta cominciando costruire per operai automaticamente scenderebbero anche affitti che sono collegatati al domanda e offerta !! ALLORA MI DOMANDO IL MILIONI DI OPERAI CHE HANNO CONTRIBUITO CON LA TASSA E OGGI SE TROVANO PER VARIE RAGIONI IN MEZZA STRADA POTREBBERO AVERE UNA OPPORTUNITÀ AVERE LORO DRITTO ACQUISITO COSTITUZIONALMENTE !! PROBLEMA COSA SAREBBE DI BANCHE ,PALAZZINARI,COOPERATIVE E IMMOBILIARISTI E AFFITTUARI DI APPARTAMENTI ???

    RispondiElimina
  12. potrebbe essere fantasia...ma in questo momento non mi fido neanche dei 5stelle...al di là di questa lettura...una cosa è certa, quando veniamo manipolati lo scopriamo solo a danni fatti...c'è troppa fiducia da parte della gente "comune", non hanno ancora imparato la lezione...bisognerebbe essere pronti a liberarsi anche del movimento 5stelle in 5 secondi, anche perchè loro non si sono ancora liberati di ciò che volevano aprire come una scatoletta di tonno in 15 m...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava. Non fidarti e come te anche gli altri non si fidico, però andata a piangervi addosso in un'altra nazione perché non avete le palle, ma anzitutto non siete veri italiani che rispettano la Costituzione. Siete pdioti delinquenti e nessuno può smentire che il pd sia ormai generatore di delinquenza! Da quando c'è il M5S è partita Roma-Mafia Capitale... come mai non prima? Continuate a sputare nel piatto ove mangiate e evdrete che sorpresa

      Elimina
    2. Infatti il MS5 non manca mai di votare come vuole il pd, una o due contro di poco valore o completamente inutili e poi una decina con. Ma da di quanti prove c'è bisogno che il cosi detto movimiento è una truffa, o fake rimanendo in tema democrazia da computer...??...

      Elimina
  13. la storia del Britannia è una panzana enorme. Mentana stesso ha negato di aver mai visto ed intervistato Grillo. Se siete così sicuri credo abbiate le prove. La prova sarebbe il filmato dell'intervista (visto che affermate che Mentana era lì con tutta la troupe di canale 5 SICURAMENTE c'erano anche le telecamere!). Aspettiamo fiduciosi...

    RispondiElimina
  14. Non c'è che dire... un bel giro di mangiam3rd4! Sparlate del M5S che è l'unico ad avere permesso alla gente comune per mettersi in gioco contro le lobbies e la casta? Continuate a masticare e spero che Grillo legga e pesti una querela addosso a tali infami. Intanto abbiamno salvato la pagina in originale, poi vedremo. Parlate del vostro Renzi coprofago e mentitore seriale che fa il leccacoulo con ogni m3rd4 che trova per strada. Ha mai lavorato veramente 1 giorno e non sa cosa è il lavoro perché anche lui come suo padre sfrutta il prossimo illudendolo! Adesos andate a farvi dare ll biscotto da Renzie e poi a cuccia!
    Al Jaijin

    RispondiElimina
  15. Ce da ricordasi qualsiasi partito vinca deve fare il COMPOSSESSO con la C.I.A. AMERICANO E MI5 INGLESE perché in Italia vige ancora la sovranità limitata mascherata dal firma segreta di 29 SETTEMBRE 1943
    L'armistizio "LUNGO"che nel documento che Badoglio aveva firmato c'era la clausola che affermava che "l'Italia sarebbe stata priva, di qualsiasi
    libertà e potere in materia di politica estera; essendo un Paese sconfitto (resa incondizionata) ogni suo atto internazionale sarebbe stato soggetto al beneplacito dei vincitori". La vera MAFIA di Stato imposta dal vincitori, non applicando e attuando la Costituzione Italiana nel sui 139 art. nel tutto territorio per varie ragioni di quel periodo !!Servitori sottomessi al potere sopra nazionale erano come garanti e per controllo come governatori mascherati in grande segreto come parlamentari erano GIULIO ANDREOTTI,FRANCESCO COSSIGA E ADESSO GIORGIO NAPOLETANO E DOPO DI LUI ARRIVERÀ GIULIO AMATO che adesso sta al Corte Costituzionale.Tutti vecchi partiti criminali sono sotto controllo della C.I.A.e se vince 5 stelle deve fare compromesso per salvare il criminali che hanno commesso peggio di crimine di Mussolini!!Tutte STRAGI di Stato responsabili SERVIZI SEGRETI ITALIANI sotto ordine di C.I.A. che hanno commesso in vari modi e per varie ragioni e il vari innumerevoli omicidi di servitori di Stato onesti e con fabbricazione con metodo di incubatrice innumerevoli cosiddette associazione criminali organizzate manovrate,manipolate per RAGIONI DI STATO !!! PEGGIORE CRIMINALE DI STORIA ITALIANA RIMANERÀ IL "GIORGIO NAPOLETANO" PER TUTTI QUELLI MORTI AVVELENATI DI IMMONDIZIA SEPPELLITA IN CAMPANIA DI VARIA NATURA E PURE NUCLEARE E CHE PER FUTURI DECENNI MORIRANNO TANTI INNOCENTI E CON INAUDITE SOFFERENZE UOMINI DONNE E BAMBINI !! MA POSSIBILE CHE IN ITALIA NON ESISTE IL VERO UOMO E CHE RIMANERÀ NELLA LEGENDA A FARE IL LIBERO ARBITRIO NEL CONFRONTO DI TALE CRIMINALE ELIMINANDO E DARE ESEMPIO PER ALTRI ?? IN ITALIA DRITTI NON ESISTONO SOSTANZIALMENTE MA SOLO DANDO E PROPAGANDO CON ILLUSIONI LA GIUSTIZIA !! TUTTI QUELLI CHE SONO DANNEGGIATI IN QUALSIASI MODO DA MANCANZA DI DRITTO COSTITUZIONALE NON DE VITE PAGARE LE TASSE E UNICA DIFESA NEL CONFRONTO DI STATO DIMOSTRATO CRIMINALE !!!

    RispondiElimina
  16. Se tutto va bene siamo solo rovinati altrimenti è la fine !!

    RispondiElimina